Milan-Sampdoria 0-1, la moviola: netto il rigore su Quagliarella

Fabio Quagliarella cade nel contatto con Paletta (©getty images)

MILAN NEWS – Non si può certo appellare alla direzione arbitrale il Milan per giustificare la sconfitta di ieri contro la Sampdoria in casa, anche se le decisioni dell’arbitro Marco Guida sono risultate piuttosto determinanti, visto che il gol-vittoria dei blucerchiati è arrivato su calcio di rigore a 20′ dal termine.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport nella classica analisi di moviola, il signor Guida inanella un’altra prestazione positiva dirigendo un match tutt’altro che cattivo ma molto combattuto sotto la pioggia battente di San Siro. Nel primo tempo c’è poco da fare, solo un piccolo dubbio sul contatto Paletta-Muriel a fine della prima frazione, con fallo fischiato a favore del Milan.

Nella ripresa nessun dubbio sul rigore concesso alla Samp: Paletta commette infrazione evidente su Quagliarella in area rossonera, penalty sacrosanto come confermato anche dai replay. Rischia molto invece il difensore argentino Silvestre che si arrangia con una spinta ‘d’esperienza’ su Bacca, mentre Guida sorvola. Impossibile invece non ammonire José Sosa due volte in cinque minuti per falli altrettanto sciocchi. Giusto dunque espellere il centrocampista argentino del Milan al 90′ per un secondo intervento in ritardo su Djuricic.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy