Gazzetta – Milan-Sampdoria, le pagelle: Romagnoli balla, male Sosa

Luis Muriel e Jose Ernesto Sosa
Luis Muriel vs Jose Ernesto Sosa (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro k.o. in campionato, un’altra discesa verso gli inferi dell’anonimato per il Milan, che perde ancora terreno nella lotta per l’Europa che conta e si fa superare da un’ottima Sampdoria, cinica e ben messa in campo dal tecnico Marco Giampaolo.

Una sconfitta che non ci voleva, visto anche l’impegno messo in campo dai rossoneri, che per 70′ hanno comunque tenuto in mano il pallino del gioco e del possesso palla, risultando però sterili in attacco ed ingenui in difesa. Il gol decisivo di Luis Muriel su rigore ha tagliato le gambe a Bacca e compagni, nuovamente a secco in fatto di reti a proprio favore.

Milan-Sampdoria 0-1, le pagelle del match

Come ogni lunedì, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle del match di turno; il Milan conta nuovamente numerosi bocciati nelle proprie fila. A cominciare dalla difesa, dove il duo Paletta-Zapata si becca un 5 più che simbolico ed emblematico per le tante distrazioni, in primis quella doppia che ha portato al rigore vincente di Muriel. Da dimenticare in parte anche la prova di Alessio Romagnoli, bocciato con un 5.5 severo per i problemi come terzino sinistro d’emergenza.

Tra i peggiori, oltre al nervoso Carlos Bacca e l’impreciso Gianluca Lapadula, si merita un 5 pieno anche José Sosa, espulso anche nel finale. Troppo molle e statica la prova del regista argentino. Passiamo poi ai lati positivi: Donnarumma più che sufficiente per la grande parata ad inizio gara su Linetty, mentre meritano il 6.5 i due spagnoli Suso e Deulofeu, migliori in campo tra i rossoneri e gli unici a portare qualche reale pericolo verso la porta della Sampdoria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy