Milan, Montella: “Bertolacci e Calabria da valutare. Zapata? Fascia meritata”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

Vincenzo Montella alla vigilia di Bologna-Milan ha sostenuto la tradizionale conferenza stampa da Milanello, rispondendo alle diverse domande che i giornalisti gli hanno sottoposto sui temi più caldi in casa rossonera.

La rivincita immediata contro il Bologna, dopo le tre sconfitte consecutive in campionato: “Prima si gioca e meglio è, abbiamo voglia di rivalsa e di vincere“.

Il Bologna, ferito dopo il pesante 1-7 casalingo subito nell’ultima giornata contro il Napoli di Maurizio Sarri: “Tralasciando la recente sconfitta, è una squadra che ha una delle migliori difese, è equilibrata e ben allenata. Noi comunque dobbiamo pensare a noi stessi“.

Gli acciaccati in casa Milan: “Bertolacci lo valutiamo oggi, mentre su Calabria non ho sensazioni positive e valuteremo pure lui oggi. Vangioni sta bene, abbiamo bisogno anche di lui“.

L’impiego di Alessio Romagnoli come terzino contro la Sampdoria: “Ottima prestazione, non è andato mai al cross perché non gli avevo chiesto di farlo“.

L’atteggiamento per la partita di domani a Bologna: “Voglio vedere personalità, dobbiamo essere più risolutivi in area, più precisi e determinati. I centrocampisti devono essere maggiormente presenti in area avversaria per fare gol. Errori? Sono io responsabile se un giocatore non dà il 100%“.

Le scuse di Carlos Bacca:C’è stato un chiarimento tra noi, lui non ha fatto niente di grave. Ha ammesso di essere andato sopra le righe“.

Il summit di ieri a Casa Milan con Rocco Maiorino e Adriano Galliani: “Spesso ci si sente al telefono e in altre occasioni ci si incontra di persona in sede. C’è stato un confronto e abbiamo unità di idee sulla situazione che stiamo attraversando“.

Il momento della squadra: “Siamo in linea con gli obiettivi e questo è il momento in cui tutti dobbiamo dimostrare di avere orgoglio per allenare e giocare nel Milan per il presente e per il futuro“.

La prestazione di Gerard Deulofeu in Milan-Sampdoria: “Non giocava da mesi, andrà valutato meglio col tempo. Formazione? La decido domani“.

L’errore di Gabriel Paletta nell’occasione del rigore decisivo in Milan-Sampdoria: “Se estrapoliamo la follia sportiva per un giocatore così esperto, credo sia stata la partita migliore dell’anno per Paletta. Se guardassimo solo gli errori dei singoli, non giocherebbe nessuno“.

Infine la prova di Cristian Zapata, sempre in Milan-Sampdoria, considerata negativa praticamente da tutti anche perché l’azione del rigore parte da un suo clamoroso sbaglio. Inoltre anche il fatto che indossasse la fascia da capitano non è stato gradito da molti tifosi. Montella però spiega: “E’ quello con più militanza nel Milan. A me è piaciuto molto per il suo atteggiamento ed è stato un esempio per la squadra, quando non giocava mai. E’ stato molto corretto e penso si meritasse la fascia. E se la meriterà ancora in futuro, perché è un giocatore importante per noi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy