Milan, 5 punti in 7 partite: solo Capello ha fatto peggio

Zapata, Suso, Abate e Lapadula
Zapata, Abate, Suso e Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta contro la Roma di inizio dicembre scorso ha segnato l’inizio di un percorso a ribasso per un Milan che nella prima parte di stagione si era segnalato come la vera sorpresa del campionato, andando ad insidiare i primissimi posti in classifica. Da dicembre a febbraio però è iniziato un periodo nerissimo per i ragazzi di Vincenzo Montella.

Se si escludono le vittorie in Supercoppa contro la Juventus ed in Coppa Italia sul Torino, il Milan ha inanellato una serie poco positiva: 5 punti in campionato nelle ultime 7 sfide, con numeri totalmente a ribasso sia nelle statistiche sia nelle realizzazioni. Un filotto così negativo per i rossoneri era arrivato anche nell’era Carlo Ancelotti, che all’inizio della stagione 2006-2007, quella della Champions conquistata ad Atene, partì malissimo totalizzando pochissimi punti ad inizio campionato.

Peggio di Montella ha fatto soltanto un certo Fabio Capello, che nel suo sfortunato ritorno a Milanello nel 1998 fu disgraziatamente protagonista di un percorso negativo. La Gazzetta dello Sport ricorda che quel Milan sconclusionato nella primavera del ’98 collezionò soltanto 4 punti in sette incontri. Una serie negativa terminata dopo il k.o. con la Roma (sempre lei) per 5-0 all’Olimpico.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy