Milan, tregua Bacca-Montella. Ma a Bologna gioca Lapadula

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Minuto numero 72 del match tra Milan e Sampdoria: un deludente Carlos Bacca, zero tiri in porta fino a quel momento, viene invitato ad uscire dal campo dal tecnico Vincenzo Montella. Reazione smodata dell’attaccante, un battibecco che continua con il mister anche negli spogliatoi, rottura praticamente consumata.

L’attaccante colombiano del Milan però ieri ha fatto un passo indietro e, come spesso accade, dopo la tempesta di emotività ha ritrovato il senno prima in allenamento, tornando a dialogare con serenità con allenatore e compagni, poi collegandosi telefonicamente in serata con Milan TV e spiegando le motivazioni del suo ennesimo gesto non così apprezzabile: “Ho sbagliato perché avevo la testa calda e mi sono arrabbiato. Ho detto al mister di aver commesso un errore, ho parlato con i compagni e pagherò una cena alla squadra. So di poter aiutare la squadra e devo lavorare di più. Ho parlato col mister, so di aver sbagliato. Devo rispettare le sue scelte e continuare a lavorare”.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport però Montella è intenzionato a dare un turno di riposo a Bacca contro il Bologna domani sera nel recupero della 18.a di campionato. Il tecnico dovrebbe puntare su Gianluca Lapadula, il bomber di scorta, sperando di trovare un attaccante con maggiore verve e senso di partecipazione al gioco di squadra. Il numero 9 non dovrà sprecare la chance e cercare di ritrovare il gol che gli manca ormai da troppo tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=DUYAST2FB3c

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy