Viareggio Cup, il Milan nel girone con Belgrano, Spezia e Ujana

Primavera Milan
Primavera Milan (foto acmilan.com)

Dal 13 al 29 marzo si svolgerà come di consueto il torneo calcistico giovanile più noto a livello europeo, ovvero la Coppa Carnevale, meglio conosciuta come Torneo di Viareggio. L’edizione 2017 è ormai alle porte e la Primavera del Milan spera di bissare il successo del 2014, quando la squadra di Filippo Inzaghi riuscì a trionfare e sollevare l’ambito trofeo.

Intanto stamattina presso lo stadio Comunale di Viareggio è andato in scena il sorteggio della fase a gironi che darà il via alla competizione. Il Milan di mister Stefano Nava, tra i partecipanti più storici del torneo, è stato inserito nel gruppo 7. Gli sfidanti dei rossoneri saranno gli argentini del Belgrano, gli africani dell’Ujana e lo Spezia, club ligure da non sottovalutare visti i recenti risultati positivi del proprio settore giovanile.

Come da regolamento si qualificheranno agli ottavi di finale del Viareggio la prime dieci classificate dei rispettivi gironi e le sei migliori seconde. Il Milan, se dovesse passare la prima fase, potrebbe incontrare anche la temibile Fiorentina, testa di serie del gruppo 8.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy