Sky – Closing Milan vicino: per il mercato estivo 120 milioni

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Novità  ulteriori sul fronte societario dopo Bologna-Milan da parte di Peppe Di Stefano di Sky Sport. Il noto giornalista sportivo ha fornito aggiornamenti interessanti.

Il closing si avvicina, dato che per domani è stato convocato un Consiglio di Amministrazione straordinario del Milan. Avverrà alle 13:20 nella sede rossonera e verranno convocate due assemblee: la prima il 1° marzo e la seconda il 3. Se per la prima non ci fossero le condizioni ancora per chiudere, si andrebbe al giorno ultimo e cioè alla scadenza fissata del 3 marzo. Pare che questa sia la volta buona per concludere l’affare. Gli advisor delle parti stanno lavorando intensamente. Mai come stavolta il Milan è vicino al passaggio di proprietà da Fininvest ai cinesi di Sino-Europe Sports.

Di Stefano ha parlato anche del tema calciomercato, spiegando che con la nuova proprietà ci sarebbe un budget da 120-130 milioni di euro per la campagna acquisti della prossima estate. Va ricordato che, oltre ai 320 milioni di euro mancanti per l’acquisto delle quote (già versati 200 di caparra), ci sono altri 100 milioni da versare per la gestione ordinaria del club. Se il Milan diventerà di SES, ogni spesa dal 1° luglio 2016 dovrà essere restituita dai cinesi a Fininvest, che hanno anticipato i soldi in questi mesi.

L’idea è poi quella di riportare dei campioni al Milan, come fece Silvio Berlusconi all’inizio della sua era. Il giornalista spiega che la preferenza è di non prendere, per esempio, cinque giocatori da 10 milioni di valore ma prenderne magari due da 25. Vogliono acquistare calciatori che facciano la differenza e cambino le sorti delle partite. Gli appuntamenti di Fassone e Mirabelli con alcuni procuratori sono tutti in questa direzione.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy