Deulofeu alla Mertens e spazio per Ocampos: ecco la strategia Milan

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutti sconvolti in casa Milan dopo il tremendo infortunio capitato a Giacomo Bonaventura, che a causa di una lesione al tendine ha dovuto letteralmente dire addio alla stagione in corso e restare fuori dai campi da gioco almeno per 4-5 mesi complessivi.

Una batosta che ad oggi però sembra poter essere superata da una nuova buona notizia, ovvero il momento di forma esplosivo del neo acquisto Gerard Deulofeu. Ieri lo spagnolo è risultato tra i migliori in campo, determinante come pochi nel successo per 1-0 sul Bologna con l’assist decisivo servito a Mario Pasalic. L’attaccante esterno spagnolo si sta meritando la fiducia immediata di Vincenzo Montella, che anche ieri nonostante la doppia inferiorità numerica ha deciso di affidarsi alle sue qualità fino al termine dell’incontro.

Intanto, come scrive Calciomercato.com Montella starebbe pensando ad una nuova soluzione offensiva totalmente diversa: puntare su Deulofeu come attaccante centrale di movimento, un po’ come ha fatto con successo Maurizio Sarri a Napoli con Dries Mertens, un esterno trasformatosi in un vero e proprio bomber. L’ex Everton in questo modo sfrutterebbe la sua velocità ed aprirebbe spazi importanti per gli inserimenti dei centrocampisti, rendendo anche più imprevedibile l’attacco rossonero. Inoltre il momento negativo di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula sembra consentire al tecnico milanista una soluzione diversa e più sperimentale.

Inoltre con questa tipologia di schieramento ci sarebbe finalmente spazio per Lucas Ocampos, l’altro acquisto della sessione invernale di mercato. L’ex genoano potrebbe tornare molto utile nel ruolo di ala sinistra completando un tridente tutto in lingua spagnola con Deulofeu e Suso. Ieri ci si aspettava l’esordio dell’argentino a Bologna ma gli eventi del match, tra espulsioni e infortuni, hanno escluso un suo utilizzo. Non sarà invece così impossibile vedere Ocampos e Deulofeu insieme dal 1′ minuto lunedì contro la difesa della Lazio.

https://www.youtube.com/watch?v=rPcsZgSLL1U

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy