Paletta, terza espulsione stagione con il Milan. E’ record in Europa

Gabriel Paletta Bologna-Milan
Gabriel Paletta espulso in Bologna-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è da certo da considerarsi un ‘cattivo’ del mondo del calcio, ma Gabriel Paletta ha raccolto il maggior numero di espulsioni a livello individuale del campionato. Il difensore centrale del Milan, che in questa stagione si è guadagnato a forza di ottime prestazioni una maglia da titolare in difesa, anche ieri è incappato nella massima sanzione arbitrale.

Il suo intervento su Dzemaili a fine primo tempo ha lasciato il Milan in dieci uomini (seguirà il rosso anche a Kucka) anche se la squadra di Vincenzo Montella ha reagito al meglio resistendo agli assalti del Bologna trovando anche il gol vittoria nel finale. Per Paletta si è trattata della terza espulsione in campionato, dopo essere stato già ‘cacciato’ alla prima giornata di campionato contro il Torino, causando il rigore di Belotti poi parato da Gigio Donnarumma. Successivamente l’italo-argentino ha ricevuto un rosso diretto nel match perso 3-0 dal Milan contro il Genoa.

Una sorta di piccolo record negativo per Paletta, che contando i cinque maggiori campionati europei risulta il calciatore che ha subito più espulsioni in totale. Lo segue a ruota Juraj Kucka, che ieri ha lasciato il Milan in nove uomini: per lo slovacco secondo cartellino rosso in stagione dopo quello ricevuto alla seconda giornata a Napoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy