Lazio-Milan, Vangioni ancora titolare. E Montella chiama due Primavera

Leonel Vangioni Simone Verdi
Leonel Vangioni e Simone Verdi (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella per la difficile trasferta di lunedì contro la Lazio si ritrova nuovamente con dei problemi in difesa. Gabriel Paletta sarà squalificato, mentre Alessio Romagnoli sarà assente per infortunio. E anche Davide Calabria, a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra, non dovrebbe esserci.

La Gazzetta dello Sport oggi mette in evidenza la situazione di emergenza che vive l’allenatore del Milan nel reparto arretrato e il fatto che sia costretto a scelte obbligate. All’Olimpico saranno confermati sulle corsie laterali difensive Ignazio Abate e Leonel Vangioni. Per il 29enne argentino, già titolare a Bologna, un’altra chance importante per dimostrare il proprio valore dopo mesi di anonimato. Al centro coppia praticamente inedita con Gustavo Gomez e Cristian Zapata, che hanno giocato assieme nella recente trasferta al Dall’Ara quando i colleghi pari ruolo titolari sono dovuti uscire. Dovranno trovare i giusti automatismi per rendere a dovere. Per entrambi occasione da sfruttare.

Montella per Lazio-Milan ha deciso di attingere pure dalla Primavera di Stefano Nava. La situazione di emergenza in difesa lo ha spinto ad aggregare alla Prima Squadra due giovani: si tratta di Matteo Gabbia (17enne difensore centrale) e Raul Zucchetti (19enne terzino in grado di giocare sia a destra che a sinistra). Il tecnico rossonero

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy