Milan, De Sciglio: “Montella diverso dagli altri. Doha? Vittoria bellissima”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan ha ritrovato la vittoria contro il Bologna, ma non tutti i problemi sono stati risolti. Quello più grave è sicuramente legato agli infortuni: l’assenza di Giacomo Bonaventura si sente molto nell’economia della squadra, anche se le prestazioni di Gerard Deulofeu stanno convincendo tutti.

Ma un’altra assenza pesante è quella di Mattia De Sciglio, anche lui infortunatosi a Udine, che dovrebbe tornare in campo entro un mese. Con lui si è aperta l’emergenza terzini, che ha costretto Vincenzo Montella ad affidarsi a Leonel Vangioni dal primo minuto a Bologna. Il tecnico spera di recuperarlo il prima possibile e lui sta lavorando duramente per accontentarlo e per migliorare: “Non si smette mai di farlo. Ho 24 anni e ogni giorno, con il lavoro, non si può fare altro che migliorare“, ha detto in un’intervista a Milan TV.

De Sciglio parla anche di Montella: “In campo provo sempre a fare quello che mi chiede. Le sue richieste sono molto diverse da quelle degli altri allenatori che abbiamo avuto. Il nostro schema è il 4-3-3, ma io resto sempre più bloccato, quasi a formare una difesa a tre. Mi piace attaccare, ma queste direttive possono farmi crescere. In passato ho fatto anche il centrale“. Il terzino torna sulla vittoria della Supercoppa Italiana a Doha: “E’ stata bellissima, perché veniva da anni di digiuno. Abbiamo tanta voglia di tornare a vincere un campionato o, ancora meglio, la Champions League, che è uno dei miei sogni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy