MF – Fininvest, esborso da 40 milioni per la gestione Milan

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©getty images)

MILAN NEWS – Nuovi aggiornamenti dal punto di vista societario arrivano dalle pagine mattutine di Milano Finanza; protagonista ancora la holding Fininvest, che sta trattando la cessione delle quote di maggioranza, esattamente il 99,93%, del Milan ad una cordata di investitori cinesi.

Secondo il giornalista esperto di finanza Andrea Montanari, Fininvest nelle ultime settimane avrebbe versato nelle casse del club calcistico di via Aldo Rossi circa 40 milioni di euro; un esborso di tasca propria per garantire la gestione economica del Milan fino al mese di marzo, quando scadrà il termine ultimo per il closing con il fondo Sino-Europe Sports. Tale cifra dovrebbe essere stata utilizzata da parte della doppia caparra da 200 milioni già versata dai cinesi a Fininvest.

I 40 milioni saranno poi restituiti e rimborsati da Yonghong Li e soci dopo la chiusura della lunga trattativa per le quote Milan; intanto si fanno sempre più concrete le voci su una permanenza di Silvio Berlusconi come presidente onorario del club per assecondare un suo desiderio ormai noto. Chi saluterà sarà invece Adriano Galliani, per il quale è previsto un ruolo da advisor all’interno di Fininvest, così come Barbara Berlusconi che lascerà il posto di amministratrice delegata al settore marketing e dovrebbe a sua volta essere riassorbita nei quadri generali della holding di famiglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy