Sky – Tanti sponsor asiatici vogliono investire nel Milan

Bandiera Cina
(©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rilancio del club rossonero con la nuova eventuale proprietà passerà anche attraverso nuove sponsorizzazioni e partnership. Queste saranno fondamentali per aumentare il fatturato e sembra che il fondo Sino-Europe Sports non voglia farsi trovare impreparato per quando acquisirà la società, ovvero tra il 1° e il 3 marzo.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport, ci sarebbero tanti sponsor asiatici propensi ad investire del Milan. Marco Fassone nel corso del suo viaggio in Cina di qualche mese fa ha incontrato e avuto contatti con diverse aziende. Il settore commerciale milanista potrebbe avere una crescita verticale con l’avvento della nuova proprietà. E proprio per parlare di questo ambito c’è stato nei giorni scorsi un incontro tra lo stesso Fassone e Barbara Berlusconi. Un faccia a faccia tra il futuro e l’attuale amministratore delegato rossonero.

Aumentare i ricavi è fondamentale per il Milan, che in questi anni senza Champions League ha visto calare i propri introiti. I cinesi di SES devono puntare su un aumento del fatturato sia attraverso i risultati sportivi che tramite sponsor e altre idee. Il club di via Aldo Rossi è 16° nella Football Money League con 214,77 milioni di euro di incassi. Il Manchester United è primo con ben 689, mentre la Juventus è la prima delle italiane al 10° posto con 341 milioni. C’è gap importante da recuperare in casa milanista.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy