Franck Kessié
Franck Kessié (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava destinato alla Roma, ma le ultime indiscrezioni parlano di un forte inserimento da parte del Milan nella trattativa con l’Atalanta per Franck Kessie. Il centrocampista piace molto ai futuri dirigenti rossoneri, tanto che ci sarebbe stato addirittura un incontro fra Massimiliano Mirabelli e l’agente del calciatore per provare a capire se ci sono margini di manovra.

La Roma è sicuramente più avanti nella trattativa: ha in mano un accordo di massima con i bergamaschi e anche con l’ivoriano, che però potrebbe cambiare idea nel corso di questi mesi. Non sarà semplice, ma il Milan ha comunque intenzione di provarci fino alla fine. Kessie è uno dei talenti più interessanti di tutta la Serie A e lo ha dimostrato in questi mesi all’Atalanta: corsa, quantità, qualità e inserimenti. Insomma, un centrocampista completo.

Ma sul calciatore dell’Atalanta, classe 1996, non ci sono solo le italiane. Anche Chelsea, Liverpool e Manchester City lo hanno adocchiato. In un’intervista ai microfoni di sofoot.com, Kessie ha commentato così le attenzioni di questi importanti club: “Ho letto di questo interessamento solo sui giornali. Sono molto lusingato che club di questo livello siano interessati a me, questo dimostra che sto disputando una buona stagione, io nel frattempo continuo a crescere. Ma non voglio andare troppo veloce e non so se il mio club ha ricevuto proposte, per ora sono sotto contratto e vedremo più in la. Bergamo mi piace, la città è bella e tranquilla, in Italia mi trovo bene e mi hanno accolto bene“.

 

Redazione MilanLive.it