Premium – Verso Lazio-Milan: Deulofeu centravanti, spazio a Poli

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo l’incredibile vittoria di mercoledì scorso in quel di Bologna, il Milan torna in campo stasera per chiudere la 24esima giornata di Serie A. I rossoneri sono attesi all’Olimpico per affrontare l’ottima Lazio di Simone Inzaghi, reduce dal rotondo successo a Pescara.

Si tratta di un match molto importante per entrambe: un vero e proprio scontro diretto per la corsa all’Europa. La squadra di Vincenzo Montella ha ritrovato motivazioni dopo le quattro sconfitte consecutive, fra campionato e coppa, e ora spera in un risultato positivo anche a Roma, ma non sarà per nulla semplice. Il tecnico campano ha diversi problemi di formazione, in particolare in difesa, dove ha gli uomini contati: Ignazio Abate a destra, Leonel Vangioni confermato a sinistra, Gustavo Gomez e Cristian Zapata al centro.

A centrocampo potrebbe esserci una novità importante: come riportato da Premium Sport, Andrea Poli ha buone possibilità di partire dal primo minuto e sembra essere in vantaggio su Andrea Bertolacci, insieme a Manuel Locatelli e Mario Pasalic. Arrivano conferme per quanto riguarda l’attacco: Gerard Deulofeu giocherà da prima punta, con Suso e Lucas Ocampos, che quindi potrebbe fare il suo debutto da titolare con il Milan.

Pochi dubbi invece per Inzaghi, che ha tutti a disposizione. Anche lui con il 4-3-3, quindi niente difesa a tre. Balde Keita in panchina, con Senad Lulic ala sinistra. A centro della difesa Wesley Hoedt.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Poli; Suso, Deulofeu, Ocampos.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy