Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le regole del giovedì sera sono chiare: Adriano Galliani ha un appuntamento fisso a cena con il tecnico Vincenzo Montella. Se il Milan vince paga l’amministratore rossonero, con un pareggio tocca invece all’allenatore. Se la squadra invece esce sconfitta dall’ultima gara, tutti a casa e appuntamento per la settimana successiva.

Ieri è toccato a Galliani pagare, che aveva ancora un debito con Montella dopo la vittoria incredibile di Bologna. Ma intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è parlato a cena dei prossimi appuntamenti in campionato, in particolare dello scontro diretto per l’Europa previsto per domenica contro la Fiorentina. Un match da non fallire, che dirà molto delle potenzialità attuali del Milan. Il carattere c’è, la voglia di rivalsa pure, manca ora un pizzico di continuità per ritornare ad essere la formazione scintillante del girone d’andata.

Si è parlato probabilmente anche delle scelte tecniche di Montella in vista della suddetta sfida di San Siro; il mister abbandonerà almeno per il momento l’ipotesi ‘falso nueve’ dando spazio nuovamente a Carlos Bacca. L’attaccante colombiano classe ’86 sarà sicuramente titolare, sperando nella voglia di tornare a fare gol. Per ora dunque si ferma il progetto di vedere Gerard Deulofeu come attaccante centrale e Lucas Ocampos ala sinistra. Contro i viola si torna all’antico, visto che un anno fa proprio un guizzo di Bacca fu determinante per la vittoria interna contro i rivali per l’Europa che conta.

Redazione MilanLive.it