Sky – Cessione Milan, tappe e date che porteranno al closing

Casa Milan
Casa Milan (foto da Instagram)

MILAN NEWS – Sembra proprio che questa ci siamo. La cessione del club rossonero dovrebbe andare in porto entro il 3 marzo, scadenza fissata da Fininvest in accordo con Sino-Europe Sports a dicembre. Allora il closing fu rinviato, ma adesso sembrano esserci pochi dubbi sulla buona riuscita dell’operazione.

I colpi di scena non paiono essere possibili, anche se ovviamente bisogna attendere prima di esultare. Sky Sport in queste ore è tornato a parlare di Milan e delle vicende societarie che lo coinvolgono, spiegando quali sono le tappe che lo porteranno a diventare di proprietà del fondo cinese SES. Il 27-28 febbraio i soldi arriveranno in Lussemburgo da Hong Kong. Poi questi capitali saranno versati nei conti Fininvest tra il 1° e il 3 marzo. Il 1° marzo nella prima assemblea convocata ci saranno le dimissioni di Adriano Galliani e Barbara Berlusconi.

Il 3 marzo, nella seconda assemblea, Marco Fassone verrà nominato amministratore delegato e ci sarà anche la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Nello stesso giorno ci sarà il closing, con le firme sui contratti che avverranno a Villa San Martino oppure a Villa Gernetto. Il 4 marzo ci sarà poi la conferenza stampa della nuova proprietà in mattinata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy