Milan, Honda ai Seattle Sounders: manca solo l’ok cinese

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già nelle scorse ore vi avevamo raccontato di quanto l’addio di Keisuke Honda fosse vicino. Sulle sue tracce i Seattle Souders, franchigia della Major League Soccer che intende subito metterlo sotto contratto.

E Gazzetta.it conferma che l’avventura del giapponese al Milan è ormai ai titoli di coda. L’accordo tra lui e la dirigenza del club statunitense è stato trovato. L’attuale dirigenza rossonera è propensa a concedere il via libera al trasferimento del giocatore nella MLS. Una mossa che consentirebbe di risparmiare ciò che avanza da versare dei 2.7 milioni di euro netti che Honda deve percepire fino al 30 giugno 2017, data della scadenza del suo contratto attuale. Adesso manca solamente l’ok finale del fondo cinese Sino-Europe Sports, che deve dare il proprio giudizio decisivo su ogni operazione.

La sensazione è che l’ex CSKA Mosca lascerà Milanello a breve. Non ha spazio nella squadra di Vincenzo Montella ed è quasi un corpo estraneo ormai. In tre anni ha comunque collezionato 10 gol in 89 presenze, ma c’erano aspettative migliori. Il suo rendimento è stato altalenante e in questa stagione è arrivato il definitivo accantonamento, complice pure l’esplosione di Suso. Il suo futuro dovrebbe essere in MLS, dunque, e i Seattle Sounders lo aspettano a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy