Repubblica – Milan, l’esponente visibile di SES sarà Han Li

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Spuntano altre novità riguardo l’imminente closing Milan, che venerdì prossimo 3 marzo dovrebbe finalmente essere firmato ed ufficializzato visto lo sbarco della delegazione cinese in Italia e l’appuntamento ormai fissato con il presidente Silvio Berlusconi.

Il fondo cinese Sino-Europe Sports, secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, ha scelto il proprio esponente visibile, ovvero colui che guiderà la delegazione e avrà probabilmente il potere di firma al momento del closing. Si tratta di David Han Li, braccio destro del presidente di SES Yonghong Li, personaggio già noto perché è stato uno dei primi esponenti della cordata cinese a presentarsi la scorsa estate di persona al presidente Berlusconi nella residenza sarda di Villa Certosa, nel momento del primo accordo preliminare.

Li, manager ed esperto in studi americani, ha dei trascorsi come dirigente nel calcio scandinavo e dunque sarebbe stato scelto per la sua competenza da SES come esponente primario in questa fase determinante. Probabile che lo stesso manager cinese possa essere uno dei tre nuovi soci di origine asiatica che completeranno il nuovo CdA Milan, il quale verrà scelto ed annunciato durante l’Assemblea dei soci che si svolgerà il prossimo 3 marzo nella sede di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy