CorSera – Yonghong Li e Han Li a Milano per trattare la proroga

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Le parole di ieri sera rilasciate da Silvio Berlusconi sembrano chiarire sempre di più l’intricata questione relativa alla cessione del Milan.

Pare infatti che la cordata cinese abbia ormai tutte le carte per firme e passaggio di consegne, ma mancherebbe ancora qualcosa a livello di autorizzazioni per sbloccare i 420 milioni di euro necessari per il closing.

Berlusconi ha ribadito di essere pronto a cedere, ma che servirà evidentemente altro tempo, che lui stesso e la holding Fininvest sono pronti a concedere alla  Sino-Europe Sports. In tal senso, il Corriere della Sera di oggi, parla di un imminente viaggio in direzione Milano dei due personaggi principali del consorzio asiatico.

Il presidente Yonghong Li e il direttore esecutivo Han Li sono pronti a volare in Italia per discutere personalmente con Berlusconi e Fininest della proroga che vedrebbe la data del closing spostarsi verso il nuovo anno e dunque non più con scadenza al 13 dicembre prossimo. Inoltre i due dovrebbero dare garanzie sulla disponibilità del denaro nei conti della cordata e far venire alla luce i nomi degli investitori coinvolti.

I due manager cinesi, uniche figure certe per ora della cordata, erano già stati avvistati in estate in compagnia di Silvio Berlusconi, a Villa Certosa in Sardegna. Era il 5 agosto, data in cui si firmò il contratto preliminare di vendita del club rossonero. Nel comunicato si parlò anche di Haixia Capital, fondo cinese che non ha mai preso posizione ufficialmente sull’acquisizione del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy