Gazzetta – Sassuolo-Milan, le pagelle: Zapata insuperabile, male Suso

Suso
Suso in Sassuolo-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Una vittoria sofferta e discussa quella del Milan di ieri pomeriggio contro il Sassuolo. La squadra di Vincenzo Montella, al di là delle polemiche arbitrali, ha dovuto fare di necessità virtù, costruendo il proprio successo sulla rete di Carlos Bacca dagli undici metri.

Una prova cinica ma tutt’altro che spettacolare per i rossoneri, che quanto meno sfatano il tabù Mapei Stadium e portano via tre punti fondamentali per la corsa all’Europa, avvicinando l’Inter e tenendo il passo di Lazio e Atalanta. Importante la prestazione difensiva dei ragazzi di Montella, abili a tenere la propria porta imbattuta anche dopo il rigore fallito da Domenico Berardi.

Sassuolo-Milan 0-1, le pagelle del match

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato come di consueto le pagelle del match tra Sassuolo e Milan, vinto 1-0 di misura dagli ospiti. Cominciando dalle note positive c’è da sottolineare la prova super di Cristian Zapata, rilanciatosi come titolare in difesa e perfetto tra chiusure e anticipi determinanti. Voto 7 per il colombiano, mentre il collega Gabriel Paletta si accontenta del 6.5: prova ottimale ma qualche intervento fuori tempo di troppo poteva costare caro.

7 in pagella anche per il neo-maggiorenne Gigio Donnarumma, che infonde sicurezza al reparto. Non dispiace Andrea Bertolacci, che fa legna a centrocampo e si procura il rigore vincente, calciato da un Carlos Bacca che ritrova il gol ma non va oltre la sufficienza per una prova sempre ai limiti dell’invisibilità. Tra i lati negativi spunta un Suso molle e poco reattivo, che si mangia clamorosamente il pallone del 2-0. Da rivedere anche Sosa e Kucka, autori di una gara a fasi alterne.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta 2

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy