Sky Sport – Cessione Milan, intoppi economici: rischio nuovo slittamento?

Tifosi cinesi
Tifosi cinesi (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ una settimana decisiva per il futuro del Milan. La società rossonera, in un comunicato ufficiale, ha reso nota data, orario e luogo dell’Assemblea dei Soci, che quindi si terrà venerdì 3 marzo alle ore 9:30, ovviamente a Casa Milan.

Stando a voci e indiscrezioni, stavolta tutti i tasselli del puzzle sembrano essere al posto giusto. Ma, come riportato da Peppe Di Stefano in un collegamento a Sky Sport 24, ci sarebbero dei problemi di natura economica. Il giornalista ha esposto quattro possibili scenari. Il primo è il normale programma, con i cinesi che versano nelle casse di Fininvest i restanti 320 milioni per l’acquisizione del 99,93% delle quote del club. Un’altra opzione è che Silvio Berlusconi decide di concedere un’ulteriore proroga, proprio come successo a dicembre, oppure tenersi i 200 milioni che sono già stati versanti, senza nessun rinvio, e guardare ad altre soluzioni.

L’ultimo scenario è un accordo fra Sino-Europe Sports e Fininvest per tramutare i soldi in una percentuali di azioni. Al momento, sembra che l’opzione più probabile è la seconda, cioè che ci sia un’altra proroga, anche se non è ancora possibile stabilire il periodo di questo ipotetico nuovo slittamento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy