Sky – Montella prova Kucka di nuovo come terzino destro

Jurai Kucka
Jurai Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Novità di formazione in vista per il Milan che sabato sera alle ore 20,45 ospiterà il Chievo Verona nell’anticipo serale della 27.a giornata di campionato. Il tecnico Vincenzo Montella sembra costretto ad effettuare delle modifiche soprattutto nell’assetto difensivo.

Come riferito dagli inviati di Sky Sport a Milanello poco fa, durante le prove tattiche e la partitella effettuata in tarda mattinata dalla squadra rossonera, Montella avrebbe provato nuovamente Juraj Kucka nel ruolo di terzino destro. Su quella fascia il Milan dovrà fare a meno del titolare Ignazio Abate, ancora out per l’ematoma subito all’occhio sinistro e indisponibile per la sfida al Chievo. Kucka ha già giocato da terzino sia in uno spezzone del match di Coppa Italia con la Juventus, sia da titolare contro la Sampdoria.

Una scelta che evidentemente sembra convincere Montella, che intravede nel mediano slovacco un elemento abile a giocare anche come laterale difensivo. Sull’altra fascia invece è stato provato titolare Mattia De Sciglio, il terzino classe ’92 che sembra ormai pronto al rientro dopo quasi un mese di stop per infortunio. Il calciatore della Nazionale italiana dovrebbe essere a questo punto preferito a Leonel Vangioni, che dopo 2-3 prestazioni positive dal 1′ minuto rischia di tornare in panchina lasciando spazio al suo compagno di reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy