Gazzetta – Milan-Chievo, le pagelle: bene Sosa, Deulofeu tuttofare

de Guzman e Gerard Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Una vittoria sulla carta semplice, in realtà combattuta, sudata e meritata. Il Milan esce dal match con il Chievo Verona di ieri sera con qualche convinzione in più, con tre punti che avvicinano la squadra di Vincenzo Montella al traguardo europeo, sperando anche in un passo falso delle rivali.

Una prova convincente da parte dei rossoneri, che soffrono ad inizio gara ma sanno portare a casa il risultato, non adombrandosi dopo il pareggio di De Guzman dal dischetto e sfiorando anche più volte la rete del raddoppio prima di prendere il largo grazie a Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, tra i migliori nella valutazione dei singoli scesi in campo ieri sera a San Siro.

Milan-Chievo 3-1, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport oggi ha pubblicato voti e pagelle del match di ieri sera vinto 3-1 dal Milan sul Chievo Verona. La squadra di Vincenzo Montella ha ormai trovato nuovi leader in campo: uno di questi è José Sosa, che interpreta molto bene tutte le fasi del centrocampo meritandosi un 7 pieno in pagella. Bene anche Gerard Deulofeu, tuttofare sia in fase difensiva che nelle ripartenze offensive. Positivo anche il rientro da titolare dello stopper Alessio Romagnoli, premiato con un 6,5 finale. Il migliore? Ovviamente bomber Bacca, 7 in pagella per le due reti decisive.

Nessun bocciato secondo la Gazzetta nelle fila di un Milan che gioca e si impegna; sufficienza un tantino striminzita per Andrea Bertolacci, che fa fatica ogni tanto negli inserimenti, e per Lucas Ocampos, entrato al posto dell’infortunato Suso: l’argentino si prende il rigore del 3-1 finale ma spesso sbaglia la giocata decisiva.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy