Sky – Cessione Milan, nuovo contratto valido dopo la terza caparra

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continuano a circolare voci e indiscrezioni sul futuro della trattativa fra Fininvest e la Sino-Europe Sports per la cessione del Milan al gruppo cinese. In questa settimana dovrebbe esserci un nuovo contratto e il versamento della terza caparra, ancora da 100 milioni, nelle casse della holding della famiglia Berlusconi.

Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione al momento: come già ribadito in più occasioni, le due parti stanno lavorando ad un nuovo accordo, con l’inserimento di altre condizioni, paletti più rigidi e nuove tempistiche. I legali sono in continuo contatto per risolvere la situazione e stipulare questo nuovo contratto. Se tutto andrà per il verso giusto (dal gruppo cinese filtra un certo ottimismo), si attenderà poi il pagamento della terza caparra, che dovrà arrivare sui conti Fininvest entro venerdì 10 marzo.

L’accordo nuovo diventerà ufficialmente valido solo ed esclusivamente dopo l’arrivo di questi altri 100 milioni. Se questi, per un motivo o per un altro, non dovessero arrivare, potranno definirsi chiusi i colloqui con la SES, sia a livello contrattuale che a quello verbale. A quel punto è possibile che la holding di via Paleocapa comincerà ad ascoltare le offerte di nuovi altri eventuali acquirenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy