Verso Juventus-Milan: torna il tandem Paletta-Romagnoli

Gabriel Paletta Alessio Romagnoli
Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Possibile ritorno all’antico per il Milan che venerdì sera, nell’anticipo della 28.a giornata di campionato, sfiderà la Juventus in trasferta. I rossoneri infatti dovrebbero ritrovare un tandem titolare e quasi sempre convincente già dal 1′ minuto del big match del 10 marzo.

In difesa infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe tornare titolare la coppia di centrali Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli. Il centrale azzurro, nativo di Anzio, già contro il Chievo Verona aveva ritrovato il suo posto titolare, ma accanto a Cristian Zapata, confermato a sorpresa sabato scorso da Vincenzo Montella. Nonostante le prestazioni niente male dell’esperto calciatore colombiano, il Milan contro la Juve tornerà alla coppia che più di tutte ha ben impressionato in questa stagione, con Paletta che tornerà dopo l’espulsione subita contro il Sassuolo.

Difesa che sarà completata molto probabilmente dagli stessi terzini visti titolari sabato sera: Mattia De Sciglio a destra e Leonel Vangioni a sinistra. L’argentino ha finalmente convinto mister Montella a puntare su di lui, mentre Ignazio Abate, titolare della fascia destra e vice-capitano del Milan, non ha ancora risolto i problemi all’occhio sinistro: il terzino è sotto osservazione costante, ma difficilmente lo vedremo tra i convocati per il big-match dello Stadium di venerdì.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy