Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si è ancora delineato il futuro del Milan, né a livello societario, né di conseguenza quello relativo ai prossimi obiettivi di mercato. Anche i rinnovi di alcuni giocatori sono inevitabilmente in fase di stallo, come quello di Mattia De Sciglio. Al giovane terzino rossonero il contratto scadrà nel giugno 2018 e le trattative per un rinnovo non sono state ancora avviate.

Su di lui è da tempo noto l’interesse della Juventus, forte della stima che Massimiliano Allegri ha da tempo per il difensore. Al momento però parlare di futuro risulta alquanto difficile viste le situazioni societarie di casa Milan. Il closing con i cinesi di questi tempi doveva già essere cosa fatta, invece c’è stato un nuovo stop che ha costretto le parti a posticipare ancora la vendita del pacchetto di maggioranza rossonero.

Calciomercato Milan, De Sciglio nel mirino dell’Atletico Madrid: la situazione!

In queste ore è emersa una voce secondo cui alcuni scout dell’Atletico Madrid siano in Italia per visionare alcuni giocatori quale proprio De Sciglio. Consci proprio della situazione contrattuale precaria con il club di via Aldo Rossi, i dirigenti spagnoli potrebbero approfittare di tale situazione. I Colchoneros dunque – riporta tmw.com – saranno proprio questa sera sugli spalti dello Stadium per guardare Juventus-Milan. Stando a tale indiscrezioni, sarebbero a Torino solo per il terzino destro dei rossoneri.

Domani invece il lavoro di scouting del club madrileno si dovrebbe spostare a Marassi per il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Tra gli osservati oltre a Dennis Praet, anche Giovanni Simeone, sul quale anche il Milan avrebbe da tempo messo gli occhi. Quando il closing con Sino-Europe Sports sembrava poter avvenire il 3 marzo scorso, si era parlato di un’opzione dei rossoneri per l’acquisto in estate dell’attaccante del Grifone.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it