Juventus-Milan, è ancora Donnarumma vs Higuain: i precedenti

Gonzalo Higuaìn
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alle 20.45, allo Stadium di Torino, Juventus e Milan si affronteranno per la quarta volta in questa stagione. Sfida infinita insomma, proprio come quella fra Gonzalo Higuaìn e Gianluigi Donnarumma. L’argentino, in cinque occasioni, non ha mai segnato al giovane portiere del Milan.

L’edizione odierna di Tuttosport ha raccolto i precedenti fra i due. L’anno scorso si sono ritrovati uno di fronte all’altro per la prima volta, al San Paolo, durante un Napoli-Milan: match finito con il risultato di 1-1, in rete per gli azzurri Lorenzo Insigne. Higuaìn neutralizzato da un Cristian Zapata mai così performante. In estate il passaggio alla Juventus dell’attaccante. Secondo confronto nel primo MilanJuventus della stagione, cioè quello in campionato: vittoria dei rossoneri con il capolavoro di Manuel Locatelli.

Higuaìn vs Donnarumma anche in finale di Supercoppa Italiana: Gigio subisce gol da Giorgio Chiellini e resiste ai tentativi dell’argentino per 120′. Il quale, però, riuscirà a segnare ai calci di rigore. Infine, la recente partita di Coppa Italia. I bianconeri portano a casa la qualificazione grazie alle reti di Paulo Dybala e Miralem Pjanic; vari tentativi di Higuaìn, tutti andati a vuoto. Stasera è atteso il sesto atto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy