Pirlo: “Juventus-Milan grande partita, vincere è importante per entrambe”

Andrea Pirlo

MILAN NEWS – C’è grande attesa per Juventus-Milan di stasera. Si tratta della quarta sfida in questa stagione fra le due squadra, la seconda in questo inizio 2017 dopo la partita di Coppa Italia. Un match molto importante per entrambe le squadre e per i loro obiettivi.

Lo ha ribadito anche Andrea Pirlo, grande doppio ex, intervistato dai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sulla partita di stasera: “Penso che sarà una grande partita. E’ importante per entrambe: la Juventus vuole mantenere il primato, il Milan insegue un posto in Europa“. I rossoneri, tra l’altro, non possono perdere altri punti visto che le altre concorrenti continuano a viaggiare a grandi ritmi. I ragazzi di Vincenzo Montella sono reduci da buoni risultati, ma stasera ci vorrà una prestazioni fuori dal normale, come in finale di Supercoppa Italiana a Doha, per uscire dallo Stadium con un buon risultato.

Il centrocampista non si è poi sbilanciato troppo nel racconto delle sue esperienze con le due squadre: “Ho tanti bei ricordi, sia da una parte che dall’altra“. Con il Milan ha avuto la soddisfazione di vincere tutto quello che c’era da vincere, in Italia e soprattutto in Europa. E’ stato un pilastro della formazione allenata da Carlo Ancelotti, che ha portato a casa due Champions League in cinque anni. Con la Juventus, invece, ha vinto tanto soltanto in campo Nazionale: ha sfiorato la coppa dalle grandi orecchie a Berlino, contro il Barcellona, nella finale del 2015. Ma ad avere la meglio furono i blaugrana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy