Closing Milan, nuova data. SES-Fininvest, terza caparra in arrivo

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alla storia infinita del closing, si sta per aggiungere un nuovo capitolo. Dopo lo slittamento dell’accordo fissato per lo scorso 3 marzo, Sino-Europe Sports e Fininvest avrebbero raggiunto in queste ore il nuovo accordo.

A riportarlo è Pasquale Campopiano tramite Twitter. La terza caparra di 100 milioni arriverà tra domani e giovedì, soldi che si aggiungono ai 200 milioni già versati tra agosto e dicembre 2016. La holding della famiglia Berlusconi si ritroverebbe così in cassa 300 milioni, poi ne mancherebbero altri 220 per completare l’acquisto del 99,93% delle quote azionarie del Milan e 100 riguardanti la gestione del club.

Le parti hanno raggiunto l’accordo sulla proroga e si ritengono sereno in merito alla buona riuscita della trattativa. Il denaro sarebbe già in partenza da Hong Kong. Una volta arrivato, si procederà alla firma ufficiale del nuovo contratto, dalla quale verrà fuori la data del closing. Campopiano scrive che potrebbe essere fissata per venerdì 7 aprile, ma in merito si avranno ulteriori chiarimenti nelle prossime ore.

Anche Sky Sport fornisce un breve aggiornamento sulla questione. Giovedì infatti sarà l’ultimo giorno utile per l’arrivo della terza caparra. La firma del nuovo contratto è, ovviamente, subordinata al pagamento dei noti 100 milioni. Conferme anche sulla data del 7 aprile.

E pure da Sportmediaset ci sono conferme ulteriori in merito alla data del 7 aprile come ultima scadenza per il closing. La caparra da 100 milioni dovrebbe arrivare entro giovedì, ma non viene neppure escluso venerdì come giorno utile per il versamento di SES a Fininvest. In contemporanea avverrebbe poi la firma del nuovo contratto di esclusiva tra le parti. C’è cauto ottimismo.


 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy