Cessione Milan, accordo sulla data: closing fissato al 7 aprile

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Un passo avanti concreto che sembra allontanare un buon numero di nuvole nere che si stavano affacciando sul closing Milan. Ieri è stato raggiunto l’accordo, ancora ufficioso, tra Fininvest e il fondo cinese Sino-Europe Sports per la data ultima della chiusura delle trattative.

Le due parti si sono aggiornate trovando l’accordo per venerdì 7 aprile, una via di mezzo tra il 31 marzo, data per la quale spingeva Silvio Berlusconi, e il 14 aprile quando invece avrebbero preferito chiudere i cinesi. Un piccolo passo in avanti dunque nelle trattative per la cessione delle quote Milan, anche se il tutto diventerà ufficiale soltanto dopo il versamento della caparra da 100 milioni che SES pare abbia già pronta da giorni. I soldi in questo senso sono condizione naturale e obbligatoria, una garanzia necessaria per continuare con l’infinita trattativa che, si spera, finalmente dovrebbe avere una data certa di chiusura.

Come riporta la Gazzetta dello Sport c’è però ancora incertezza su quando SES riuscirà a far pervenire dal proprio conto di Hong Kong la caparra in direzione Fininvest. Probabilmente da oggi fino a venerdì ogni momento sembra buono, visto che Yonghong Li e soci non vogliono andare oltre questa settimana concentrandosi poi sul closing, sulle ultime pratiche burocratiche e sul reperimento primario dei restanti 220 milioni di euro che serviranno per concludere l’operazione. Nelle prossime ore dunque in arrivo firme e caparra per un nuovo periodo (breve) di interregno che porterà poi alla svolta definitiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy