Tuttosport – Brivido Abate: stagione già finita per il terzino?

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i calciatori dei quali Vincenzo Montella dovrà fare a meno sabato sera nel match contro il Genoa c’è anche Ignazio Abate, il terzino e vice-capitano del Milan fermo per un problema all’occhio sinistro iniziato dopo una tremenda pallonata subita contro il Sassuolo.

Le notizie sulle condizioni di Abate sono però ambivalenti; il laterale destro ieri ha fatto visita ai compagni rivedendosi dunque dalle parti di Milanello. L’ematoma all’occhio si sta pian piano riassorbendo e l’umore del calciatore classe ’87 è sembrato buono. Ma secondo Tuttosport c’è il serio rischio che la stagione di Abate sia finita anzitempo, visto l’infortunio talmente delicato capitato al calciatore ex Torino e Napoli.

Il danno all’occhio poteva essere più grave del previsto, con possibile interessamento di nervi capillari, eppure sembra che l’ematoma stia pian piano regredendo. Ma per non rischiare altri contraccolpi e l’aggravarsi della situazione, Abate potrebbe essere costretto a restare fuori per i prossimi 2-3 mesi, lasciando così il Milan e il tecnico Montella sprovvisti del proprio terzino destro titolare. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, ma non è da escludere un forfait precauzionale almeno fino all’estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy