Costacurta: “Ben venga Inter-Milan alle 12:30, pensiamo all’indotto”

Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta a Sky Sport

MILAN NEWS –  Ha creato molta discussione la decisione della Lega Serie A di programmare InterMilan, derby di ritorno, il 15 aprile alle ore 12.30. Un orario decisamente insolito per una partita di questa portata, ma che potrà permettere ai paesi Asiatici di assistere a questa storia e importante sfida, in particolare in Cina.

Una decisione non digerita da tutti i tifosi, né da alcuni addetti ai lavori. Ma molti altri, invece, vedono in questa iniziativa un passo importante per l’esportazione del nostro prodotto. Fra questi c’è Alessandro Costacurta, il quale è così intervenuto al Corriere della Sera. Ecco il suo pensiero: “Il nostro obiettivo è colmare il gap dalla Premier che in Europa è il campionato di riferimento. In Inghilterra si usa giocare i big match in quell’orario per esportare il prodotto in Asia“.

L’ex difensore del Milan si è così espresso invece sul malcontento dei tifosi: “Siamo un Paese di provinciali se ci facciamo problemi per anticipare una gara di un paio d’ore. Oppure se restiamo ancorati alla convinzione che la domenica mattina sia il momento dedicato alla messa. Il punto è un altro. Dobbiamo produrre ricchezza per portare di nuovo in Italia qualche grande campione. Questo deve essere il fine ultimo. Ben venga Inter-Milan alle 12.30″.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy