Milan, stangata evitata: Bacca squalificato solo per un turno

Carlos Bacca e Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un grande sospiro di sollievo dalle parti di Casa Milan ieri ha accolto il verdetto del Giudice Sportivo riguardo all’ultima giornata di campionato. Timore enorme per i rossoneri di una stangata dopo gli episodi finali di Juventus-Milan, le veementi proteste per il rigore concesso ai bianconeri, persino i danneggiamenti dello spogliatoio biaconero.

La mano del giudice Gerardo Mastrandrea però è stata lieve e si è praticamente concentrata solo su un elemento: Carlos Bacca, che ha pagato per tutti ricevendo una giornata di squalifica. Stop come minimo prevedibile quello dell’attaccante colombiano, che per quanto vi è scritto sul referto arbitrale rischiava decisamente di più: “Bacca è sanzionato per avere, al termine della gara, nel recinto di gioco, già sostituito e in abiti civili, protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un arbitro addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto e allontanato a forza dai dirigenti e dall’allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale“.

Una sola giornata di stop per Bacca, forse graziato perché nei referti non si parla di ingiurie o di parole grosse, ma solo di proteste plateali e dunque non offensive. Se la cavano con un’ammonizione anche i dirigenti Adriano Galliani e Rocco Maiorino, multati perché presenti in campo a fine partita senza una distinta ufficiale. Insomma il Milan se la cava con molto meno del previsto, anche se la Gazzetta dello Sport ricorda che nel prossimo match contro il Genoa, oltre a Bacca, mancheranno gli squalificati ordinari Romagnoli e Sosa oltre ai soliti lungodegenti. La vera stangata dunque per Vincenzo Montella arriva dagli indisponibili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy