Milan, Laxalt nome caldo per l’estate. Servono 12 milioni

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un vecchio nome può tornare in auge per i colori rossoneri. Il laterale mancino Diego Laxalt, classe ’93 in forza al Genoa, può diventare pezzo molto appetibile per quanto riguarda il mercato estivo, visto che con ogni probabilità lascerà i colori rossoblu.

Il momento delicato del Genoa, contestato dai suoi tifosi ed in netto calo dal punto di vista di gioco e risultati, comprometterà la permanenza di alcuni gioielli anche nella prossima stagione. Tra i sicuri partenti secondo Tuttomercatoweb.com ci sarebbe anche l’ex interista Laxalt, cresciuto molto in realtà durante la sua esperienza a Genova. L’intoccabile esterno sinistro, che in passato è anche stato prestato al Bologna, è pronto a fare le valigie anche per cercare un approdo un tantino più prestigioso.

Serviranno 12 milioni di euro alle pretendenti per portare Laxalt via dal Genoa; tra queste come detto potrebbe esserci il Milan, che pensa già da tempo al calciatore sudamericano, abilissimo sia per qualità che per duttilità tattica. Nella formazione di Vincenzo Montella infatti il genoano potrebbe agire sia da terzino sinistro partendo da una posizione più arretrata del solito, sia da mezzala di centrocampo con caratteristiche di spinta e corsa. Insomma una risorsa interessane che però come anticipato non costerebbe poco, visto che con 12 milioni il Milan potrebbe anche tentare di riscattare Mario Pasalic, centrocampista croato in prestito dal Chelsea che piace a Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy