Gazzetta – Cessione Milan, oggi soldi e firme: closing il 7 aprile

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Quella di oggi dovrebbe essere una giornata decisiva per gli sviluppi societari del club rossonero. Dopo il mancato closing del 3 marzo, Fininvest e Sino-Europe Sports hanno continuato a trattare per mantenere viva l’operazione e cercare di chiuderla prima possibile.

La Gazzetta dello Sport scrive che per oggi sono attesi i 100 milioni di euro della terza caparra, che dovranno essere versati sui conti della holding di via Paleocapa per garantire ai cinesi la proroga per il closing e dimostrare la loro solidità, oltre che la seria intenzione di acquistare il Milan. Una volta arrivati questi soldi, che sono partiti ieri da Hong Kong e oggi arriveranno con il certificato delle verifiche di Unicredit, si procederà alla firma sul contratto e verrà ufficializzata la suddetta proroga. La nuova scadenza del closing sarà fissata al 7 aprile, come trapelato nei giorni scorsi. Il comunicato delle parti dovrebbe essere congiunto, ma non se ne escludono di separati.

I cinesi avranno tempo fino al 7 aprile per mettere insieme i restanti capitali necessari per chiudere l’operazione di acquisto del Milan. Non si andrà oltre, per SES questa è l’ultima occasione per riuscire ad acquisire il club rossonero. Se non ce la farà, la trattativa salterà definitivamente. Una volta ufficializzato il nuovo contratto con il rinnovato accordo sul closing, all’interno della società ripartirà la co-gestione del club tra l’attuale dirigenza e i dirigenti futuri designati.

Nel frattempo Yonghong Li sarà attivo nella ricerca dei soldi che serviranno per consentirgli di chiudere l’affare entro al scadenza stabilita. La Gazzetta dello Sport spiega che ad Hong Kong ci sono già depositati 140 milioni e ne rimarrebbero 180 da raccogliere per arrivare al closing. Mr. Li è l’unico investitore sostenuto da una serie di finanziatori e partner, nessuno dei quali si è distaccato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy