CorSera – Cessione Milan, Yonghong Li: 22 giorni per trovare 320 milioni

Yonghong Li
Yonghong Li (foto Ansa)

MILAN NEWS – Il Corriere della Sera conferma che la giornata di oggi dovrebbe essere quella decisiva per l’arrivo dei 100 milioni di euro di caparra e delle firme sul contratto che sancirà la proroga del closing fino al 7 aprile. Fininvest e Sino-Europe Sports in seguito emetteranno un comunicato ufficiale in merito.

Il bonifico è partito ieri da Hong Kong e oggi dovrebbe essere visibile sui conti della holding della famiglia Berlusconi. Appena arrivati i soldi, si procederà alle firme sul contratto. Il quotidiano nazionale scrive che quel punto Yonghong Li, rimasto unico investitore dell’operazione e supportato da alcuni finanziatori, avrà a disposizione 22 giorni per trovare i 220 milioni restanti per l’acquisto delle quote azionarie del Milan e i 100 inerenti la gestione societaria.

Dopo 300 versati in caparre (100 dovrebbero arrivare oggi, come detto), che corrispondo a circa il 58% del valore del club, ne mancherebbero poi all’appello altri 320 per chiudere e giungere al closing il 7 aprile. Considerando i tempi stretti, dopo l’annuncio della proroga verrebbe convocata in breve tempo anche l’Assemblea dei soci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy