Milan-Genoa, probabili formazioni: dubbio Locatelli, gioca Mati?

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Guai a sottovalutare il Genoa. Vincenzo Montella ha avvertito il Milan in conferenza stampa, ricordando la partita d’andata (finita 3-0 in favore dei rossoblu). Ma un’altra difficoltà a cui dovrà far fronte la squadra rossonera riguarda le assenze, tantissime fra squalifiche ed infortuni.

Non saranno infatti a disposizione Alessio Romagnoli, José Ernesto Sosa e Carlos Bacca per squalifica, Suso e Ignazio Abate per infortunio. Il tecnico campano dovrà ridisegnare il suo Milan e sta ancora ragionando sulle scelte da fare, ma possiamo provare ad ipotizzare l’undici titolare che scenderà in campo domani sera. In difesa, davanti a Gianluigi Donnarumma, i due centrali Cristian Zapata e Gabriel Paletta (il primo ancora favorito su Gustavo Gomez). A destra Mattia De Sciglio, a sinistra Leonel Vangioni in vantaggio su Luca Antonelli e Davide Calabria.

A centrocampo non è certa la presenza Manuel Locatelli in cabina di regia; l’alternativa è Andrea Bertolacci. Juraj Kucka e Mario Pasalic ai lati, ma attenzione a Mati Fernandez, che potrebbe essere rilanciato. In attacco scelte obbligate: Lucas Ocampos, Gianluca Lapadula e Gerard Deulodeu.

Per quanto riguarda il Genoa, Andrea Mandorlini potrebbe schierare la squadra con un 4-3-3. Senza Nicolas Burdisso squalificato, i centrali dovrebbero essere Ezequiel Munoz e Santiago Gentiletti. In attacco salgono le quotazioni dell’ex Adel Taarabat nel ruolo di ala sinistra.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Vangioni; Kucka, Locatelli (Bertolacci), Pasalic; Ocampos, Lapadula, Deulofeu.

Genoa (4-3-3): Lamanna; Izzo, Munoz, Gentiletti, Laxalt; Rigoni, Cofie, Hiljemark; Lazovic, Simeone, Taarabt.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy