La Spagna riscopre Deulofeu: convocato da Lopetegui

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Impatto devastante nel Milan e in Serie A, ora Gerard Deulofeu è pronto a prendersi anche la Spagna. L’esterno spagnolo, arrivato in rossonero a gennaio in prestito secco dall’Everton, l’ex Barcellona ha convinto praticamente tutti, a partire da Vincenzo Montella, che non la ha più tolto da titolari.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche Julen Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, si è accorto delle sue ottime prestazioni, tanto da inserirlo nella lista dei pre-convocati per gli impegni ufficiali contro Israele e Francia della prossima settimana. L’unico precedente di Deulofeu con la Nazionale risale al 30 maggio 2014 in un test contro la Bolivia. Un riconoscimento importante da parte del ct per lui, che si è messo subito a disposizione del Milan e di Montella, sia come esterno che come punta centrale.

La società di via Aldo Rossi starebbe anche pensando ad un possibile acquisto a titolo definitivo (nell’accordo con l’Everton non è previsto il riscatto), ma le sue buone prestazioni ne hanno alzato sicuramente il costo del cartellino. Quindi trattenerlo sarà ancora più difficile. Ma intanto lui sarà una pedina fondamentale in questi ultimi mesi per provare a conquistare un posto in Europa.

Verso le 12:30 è arrivata la conferma ufficiale della convocazione di Deulofeu per le partite della Spagna contro Israele e Francia.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy