Milan-Genoa, Montella: “Partita matura, ragazzi fantastici. Mati? Gol meritato”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Milan-Genoa si è concesso ai microfoni dei giornalisti per parlare dell’importante sfida di San Siro. Questa sera i rossoneri dovevano riscattare la sconfitta contro la Juventus e tenere vivo l’obiettivo Europa League.

Queste le sue prime dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 a San Siro: “Stiamo meglio, ma eravamo sereni già prima. Siamo in lotta per l’Europa, stiamo facendo un grande campionato. Tutto funziona, una vittoria prima della sosta è sempre salutare. Giornata perfetta”.

Il mister rossonero successivamente ha parlato del gol vittoria di Mati Fernandez su grande assist di Gianluca Lapadula: “Hanno fatto bene Lapadula e Mati. Abbiamo cambiato qualcosa dopo l’infortunio di Bertolacci. Il Genoa ci dava pochi spazi e noi non eravamo veloci nel far scorrere il pallone. Non avevamo preparato quella giocata del gol, è stato merito dei ragazzi. Anche Zapata grande partita. La squadra mi è piaciuta per la pazienza,anche se potevamo chiuderla prima. Partita matura. Non c’era spazio per fare un match spettacolare. Abbiamo sofferto un po’ alla fine, però la squadra mi è piaciuta“.

Montella ha commentato la decisione di far giocare Mati Fernandez e la prestazione del centrocampista cileno di proprietà della Fiorentina: “La scelta di Mati era dettata dalla necessità di giocare bene negli spazi. Sono contento per il ragazzo, che ha sofferto tanto e si meritava questa serata. Quanto l’ho voluto? Si è fatto tutto nelle ultime 12 ore. Per qualche giorno ci sentivamo, lui voleva venire. Poi la società ha deciso di prenderlo, quando lui ha fatto un tentativo per lavorare con me. Mi ha ripagato in qualche modo…“.

Infine al tecnico rossonero viene chiesto della situazione societaria e lui risponde esaltando il gruppo: “Al Milan funziona tutto. La squadra funziona, ho ragazzi straordinari con senso di appartenenza. Pensiamo partita per partita, al nostro cammino e ai nostri miglioramenti. Così arriveremo in Europa League a prescindere dalle avversarie“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy