CorSera – Cessione Milan, Fininvest convinta: si chiude il 7 aprile?

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante la maggior parte dei giornali odierni parlino di pessimismo e di Silvio Berlusconi letteralmente infuriato riguardo alle vicende relative al closing Milan, qualcosa sembra poter andare nel verso giusto. Tutto grazie alla call-conference di ieri che ha visto i vertici Fininvest discutere in prima persona con i membri e gli advisor di Sino-Europe Sports.

Come si legge sul Corriere della Sera di oggi, nonostante le note perplessità del presidente Berlusconi, i due manager principali della holding milanese Alessandro Franzosi e Danilo Pellegrini sembrano essere piuttosto convinti della buona riuscita delle operazioni con Yonghong Li e soci. Insomma molto dipenderà dalle garanzie che nei prossimi giorni arriveranno dalla Cina, in particolare dal punto di vista della terza caparra da 100 milioni, anche se non c’è un ultimatum vero e proprio su questo fronte.

Fininvest è apparsa contenta del fatto che SES si sia mostrata disponibile al dialogo e ci abbia messo la faccia in un momento così delicato della trattativa, subito dopo l’ennesimo slittamento delle operazioni e nel pieno malcontento generale. Inoltre sembra che le spiegazioni di Yonghong Li siano state prese come sufficienti per garantire che il closing si farà seppur con tempistiche differenti. Tutto sembra spingere verso il 7 aprile come data ideale per le firme definitive, anche se i giorni e le ore scorrono con mostruosa rapidità. Un piccolo barlume di ottimismo dalle parti di via Paleocapa fa però ben sperare i tifosi rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy