Lapadula si riprende il Milan. E Preziosi teme un’altra beffa

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non gioca da titolare in campionato da dicembre, dalla partita tra Milan e Atalanta. Fu uno 0-0 scialbo e poco emozionante, che fece capire come la squadra rossonera avesse dovuto sudare per ottenere un traguardo europeo durante la stagione. Ma con la grinta di Gianluca Lapadula tutto può essere più semplice.

Dovrà dimostrare di essere maturo e incisivo oggi Lapadula, che torna dal 1′ minuto in campo in Milan-Genoa, anticipo della 29.a giornata di Serie A. L’attaccante ex Pescara, come riporta la Gazzetta dello Sport, approfitterà della squalifica di Carlos Bacca sperando di tornare anche al gol. L’ultimo è recente: il rigore del 3-1 finale contro il Chievo, ma la speranza è di rivedere il numero 9 implacabile che tra Palermo, Empoli e Crotone era diventato talmente determinante per l’attacco del Milan tanto da mandare in panchina il suo ‘competitor’ colombiano e di stravolgere per alcune settimane le gerarchie offensive.

Col nuovo anno Lapadula ha fatto francamente fatica ad imporsi, di recente anche per colpa della buona forma di Bacca e persino per via dell’idea di Vincenzo Montella di provare il modulo col ‘falso 9’ Gerard Deulofeu. Oggi però toccherà a Lapa-gol, che sfiderà il Genoa dopo essere stato vicinissimo al trasferimento in maglia rossoblu la scorsa estate: il presidente Enrico Preziosi lo aveva praticamente preso dal Pescara, pronto poi a cedere Leonardo Pavoletti magari proprio al Milan. Ma l’attaccante classe ’90 preferì la maglia rossonera, e stasera proverà a beffare nuovamente il grifone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy