L’Europa passa per il derby: Inter-Milan bivio decisivo

Suso Cristian Ansaldi
Suso e Cristian Ansaldi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria contro il Genoa rilancia le ambizioni europee del Milan, che ora, in attesa di Atalanta-Pescara, occupa il sesto posto in classifica. Al contrario, invece, il 2-2 contro il Torino complica i piani Champions dell’Inter, ora distante cinque punti dal Napoli (che ha anche una partita in meno).

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il derby del 15 aprile, in programma all’insolito orario delle 12:30, potrebbe diventare un vero e proprio bivio fondamentale per la qualificazione delle due milanesi alle coppe europee. I rossoneri hanno dalla propria parte il calendario: dopo la pausa, la squadra di Vincenzo Montella affronterà il Pescara e poi il Palermo a San Siro. L’Inter, invece, dovrà affrontare Sampdoria e Crotone.

Non è da escludere che le due milanesi possano arrivare al derby del sabato di Pasqua nelle stessa condizioni di classifica attuali, quindi divise da soli due punti. Ecco perché la stracittadina potrebbe indirizzare il cammino delle due squadre in Europa, in una direzione o nell’altra. Attenzione comunque all’Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy