Milan di misura: settimo 1-0 in campionato, è record

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©getty images)

MILAN NEWS – Il Milan vince. Di misura, ma vince, e l’importante era portare a casa i tre punti, fondamentali per la corsa all’Europa. Si, perché ora i rossoneri sono al sesto posto, in attesa di Atalanta-Pescara, e quindi nel pieno della zona Europa League, obiettivo minimo della società da inizio anno.

Quello di ieri sera contro il Genoa è stato il settimo 1-0 del Milan in questa Serie A. Come sottolinea il sito ufficiale del club di via Aldo Rossi, è un record del campionato in corso. La squadra di Vincenzo Montella avrebbe potuto vincere con un risultato nettamente più largo: nel secondo tempo ha creato tante occasioni, soprattutto con Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, ma è mancata la lucidità di concretizzare le palle da gol create.

Nel finale un pizzico di sofferenza a cui ormai questo Milan ci ha abituati, ma non si sono registrate parate di Gianluigi Donnarumma. Ottime le prestazioni dei quattro della terza linea, in particolare dei due centrali, Cristian Zapata e Gabriel Paletti, attenti su ogni palla e sontuosi in area di rigore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy