Milan-Genoa 1-0, la moviola: regolare la rete di Mati

Gerard Deulofeu supera Lamanna (©getty images)

MILAN NEWS – Gara decisamente serena e senza grossi clamori quella di ieri tra Milan e Genoa, l’ideale dopo l’ondata di pesanti polemiche e scontri dialettici fuoriusciti dal match dello Juventus Stadium della settimana scorsa. I rossoneri dimenticano il discusso k.o. e si rimettono così in carreggiata.

Il Corriere dello Sport ha come al solito messo in evidenza i maggiori episodi da moviola del match di ieri a San Siro, discutendo francamente di pochissime situazioni visto il discreto arbitraggio del sig. Carmine Russo e soprattutto la grande correttezza vista durante i 90 minuti. Molto permissivo l’arbitro di Nola già nel primo tempo con Lazovic, che andava ammonito dopo 14′ per un fallo duro a gamba tesa. Giudicato bene il gol di Mati Fernandez che decide l’incontro: il cileno sul tocco di Lapadula parte in posizione regolare superando Lamanna in uscita, decisione corretta.

Nella ripresa gara più spezzettata e meno interessante; il Milan chiede il rigore per un intervento di Biraschi su Mati Fernandez che però aveva già calciato a rete: il contatto c’è ma è inevitabile in quella situazione. Russo sorvola su un mani di Kucka e punisce nel finale con severità Mattia De Sciglio per un intervento che in realtà era sul pallone. Infine fermato giustamente Gerard Deulofeu in off-side nel finale di match prima che lo spagnolo provi a realizzare il 2-0.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy