Gazzetta – Milan-Genoa, le pagelle: Ocampos e Deulofeu schegge impazzite

Gerard Deulofeu
Ntcham e Gerard Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Il risultato non inganni: la vittoria di ieri del Milan è stata netta e meritata, visto che i rossoneri hanno surclassato il Genoa dal punto di vista del gioco mentre i malcapitati ospiti si sono rintanati malamente in fase difensiva senza mai essere concreti o pericolosi dalle parti di un operoso Gianluigi Donnarumma.

Vincenzo Montella è apparso molto soddisfatto della prova dei suoi, proprio perché nonostante la gara sia finita soltanto 1-0, il Milan si è imposto sul campo, non ha mai rischiato e ha avuto soltanto il difetto di concretizzare poco le occasioni create. L’ennesimo successo di misura è frutto però di una prestazione collettiva finalmente convincente che avvicina il Milan all’Europa League.

Milan-Genoa 1-0, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle della sfida di ieri; finalmente nessun bocciato in casa Milan, proprio a conferma dell’ottima prestazione collettiva che si rispecchia anche nella prova individuale dei calciatori scesi in campo ieri a San Siro. Su tutti va sottolineato l’impatto di Mati Fernandez, la mossa a sorpresa di Montella che paga con la rete della vittoria ed una prova complessivamente ottima, valutata con un 7 pieno. Molto positivi anche i due esterni d’attacco Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, pericolosi e vivi per tutto l’arco dell’incontro. Per entrambi 6,5 in pagella, così come per un Mattia De Sciglio che comincia ad avere buoni riscontri da terzino destro.

Tra i meno brillanti, ma comunque sufficienti c’è Juraj Kucka, uno dei tanti ex che però non riesce ad incidere troppo in fase di costruzione, così come Gabriel Paletta che gioca con tranquillità ma sbaglia troppo quando c’è da impostare. Ci si aspettava qualcosa in più anche da Gianluca Lapadula: è lui il meno brillante del tridente d’attacco, però l’assist vincente a Mati è qualcosa di geniale.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy