Milan, roba da Mati! Battuto il Genoa, Europa più vicina

Il gol di Mati Fernandez (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – E alla 29.a giornata di campionato il Milan scopre e rivaluta anche uno dei suoi elementi finora più misteriosi. Mati Fernandez, acquisto voluto fortemente da Vincenzo Montella in estate, diventa il match-winner di un incontro che aveva un valore assoluto per la corsa all’Europa che conta.

Missione compiuta ieri a San Siro contro il Genoa; una vittoria di misura per 1-0 che non va attribuita solo allo splendido ‘cucchiaino’ di Mati, bensì ad una prova complessiva schiacciante che soltanto il misero scarto nel risultato finale sembra smentire. 7-1 è il computo delle occasioni da gol di ieri in favore del Milan, che come scrive la Gazzetta dello Sport approfitta di un Genoa schieratosi con un inedito 4-3-3 dal 1′ minuto ma senza mordente ne’ equilibri. La mossa di mister Montella di piazzare sull’out di destra sia Mati che Gerard Deulofeu è stata vincente, avendo costretto Laxalt e Ntcham a soffrire come non mai.

Insomma un Milan come al solito molto concreto e solido, per un successo che è aria fresca dopo la ventata di polemiche provenienti dallo Juventus Stadium una settimana fa. L’Europa League ora è più vicina, visto che l’Atalanta è stata momentaneamente sorpassata e l’Inter (ieri fermato a Torino) è a soli 2 punti di distacco. Un campionato dunque riaperto dai rossoneri che, nonostante il caos societario e i ben 7 forfait di lusso di ieri, sembra intenzionato a lottare fino in fondo. E se lo farà con l’intensità mostrata ieri contro il Genoa allora ci sarà da divertirsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy