Inter-Milan, derby per l’Europa e per gli introiti

Giacomo Bonaventura Marcelo Brozovic
Giacomo Bonaventura e Marcelo Brozovic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il derby non è soltanto lo scontro diretto tra due squadre della stessa città, bensì un coacervo di sensazioni, sfottò e rivalità che si consuma durante tutto l’arco della stagione. In particolar modo, come sta succedendo a Milano, quando i due club hanno lo stesso obiettivo di classifica.

Inter e Milan si scontreranno il 15 aprile, sarà una sfida fondamentale per la lotta all’Europa che conta, per un posto per tornare a giocare le competizioni Uefa. Ma intanto il derby si sta consumando pian piano durante tutto l’arco della stagione, per diversi motivi. Anche a livello societario, con un’Inter che ha già la proprietà di origine cinese, con l’azienda Suning come socio di maggioranza, ed il Milan che invece è alle prese con il lunghissimo closing con Sino-Europe Sports, che potrebbe concludersi positivamente il 7 aprile prossimo.

Come scrive oggi la Repubblica il derby in questione sarà dunque importante sia per la rivalità cittadina che societaria, ma anche per diverse situazioni economiche: Inter e Milan sono a caccia di introiti importanti, che potrebbero parzialmente arrivare grazie alla qualificazione europea per la prossima stagione. E’ duello tra due società con voglia di rinnovarsi ma allo stesso tempo con necessità assoluta di racimolare buone entrate finanziarie in vista di un futuro più roseo del presente attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy