Leonardo: “Closing Milan, la situazione è grave”

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se qualche giorno prima del 3 marzo il closing Fininvest-SES sulla compravendita del Milan sembrava sicuro, dopo che tutto è saltato permangono forti dubbi sul fatto che l’operazione possa andare in porto entro il 7 aprile.

Le parti non hanno ancora comunicato ufficialmente la proroga per concludere l’affare, dunque al momento la holding della famiglia Berlusconi è libera da ogni vincolo contrattuale con i cinesi di Sino-Europe Sports e potrebbe trattare con altri acquirenti. L’esclusiva, infatti, è scaduta il 3 marzo. Da allora Yonghong Li sta facendo in modo di riuscire in qualche modo a completare la transazione, ma il tempo passa e le sensazioni sono negative. La terza caparra da 100 milioni di euro non è stata versata ancora e ci sono perplessità sul fatto che il poco conosciuto uomo d’affari cinese sia in grado di mettere insieme anche i restanti capitali mancati e in prospettiva rilanciare il club.

Leonardo, uno che il Milan lo conosce bene per averci lavorato in più vesti (giocatore, dirigente, allenatore), a Sky Sport ha espresso il proprio pensiero su questa vicenda. Queste le sue parole: “La cosa veramente grave del closing è che questa situazione blocca tutto, frenando il Milan a livello di mercato e di programmazione. Quando arrivai al PSG, la società era stata venduta da due anni e aveva una nuova proprietà da tempo; nonostante ciò, erano ancora fermi a zero. Pensate adesso quale situazione può esserci al Milan…”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy