Milan, affondo per l’Europa. E il 15 aprile sarà derby

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo le polemiche infinite dello Juventus Stadium di una settimana fa, il Milan torna a sorridere. Il weekend perfetto si è consumato tra sabato e domenica, visto che i rossoneri hanno battuto il Genoa e assistito agli stop di Inter e Lazio, due delle concorrenti principali per la corsa all’Europa.

La zona di classifica che porta alla qualificazione in Europa League si avvicina e si fa sempre meno impensabile negli obiettivi rossoneri. Tesi avvalorata anche dal calendario che attende la squadra di Vincenzo Montella, visto che come ricorda oggi il Corriere dello Sport il Milan se la vedrà dopo la sosta con il Pescara in trasferta e poi con il Palermo in casa, contro due delle ultime tre squadre attualmente in classifica.

Serve dunque uno sprint di risultati per l’Europa che conta, e la vittoria sul Genoa sembra un buon auspicio, visto che arrivata con un punteggio di misura ma soprattutto con una prova tosta e senza sbavature. Il tutto in preparazione dell’attesissimo derby con l’Inter del 15 aprile, una sfida che avrà valenza tripla: in ballo c’è il primato cittadino, il possibile sorpasso sempre in chiave europea e una stracittadina forse tutta di marca cinese, visto che secondo i piani anche il Milan dovrebbe abbracciare i propri nuovi imprenditori asiatici la settimana prima del suddetto derby.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy